Pubblicato il

Davanti ad uno schermo?

occhiali per PC

Ogni giorno passiamo più di 7 ore davanti a computer, smartphone, tablet o televisione. Tutti questi schermi emettono una potente luce blu, chiamata Blue Light, molto dannosa per i nostri occhi.

La luce blu, tecnicamente invisibile poiché compresa tra i 380 e i 500 nm, oltre a favorire l’aumento di affaticamento visivo, secchezza, irritazione e visione offuscata, influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia. Sul lungo periodo inoltre può portare a problemi oculari irreversibili come cataratta o degenerazione maculare. Oltretutto la luce blu si trova anche nell’illuminazione di abitazioni ed uffici, per questo motivo “staccare gli occhi dal monitor” non sempre risulta efficace.

Per proteggere i nostri occhi da questa radiazione, Nordic Vision ha sviluppato una collezione di occhiali in grado di ridurre l’affaticamento visivo e preservare il benessere dell’occhio, grazie ad una lente che blocca fino al 54% della luce blu.

Sul nostro sito www.eurosima.it è possibile trovare tutte le montature con design moderni e materiali di qualità. Per chi non ha difetti alla vista o indossa le lenti a contatto è possibile scegliere lenti neutre, altrimenti sono disponibili occhiali graduati da +1.0 a +3.0.

Secondo un esperto

Le informazioni contenute in questo post saranno necessarie sia ai principianti che agli utenti più avanzati. Pertanto, ti incoraggio a leggere l’articolo di cui sopra.


Circa lautore

Lautrice del testo è la Sig.ra Magdalena Mańka, titolare del negozio Eurosima.it. Vanta una vasta esperienza ventennale nel settore.

Prodotti correlati

Categorie correlate