In offerta!

Chlosite 6 gel per le tasche parodontali e perimplantari- 6 siringhe da 0,25 ml + 6 aghi a punta arrotondata

 
Produttore:
Codice prodotto:

Il prezzo originale era: 89,00€.Il prezzo attuale è: 74,90€. IVA esclusa


Richiedi il prodotto Consiglia ad un amico

GEL coadiuvante nel trattamento delle tasche parodontali e perimplantari.

10 disponibili

Descrizione

GEL coadiuvante nel trattamento delle tasche parodontali e perimplantari.
L’azione occludente e l’effetto umettante del gel, unitamente all’azione accessoria di due tipi di clorexidina, sfavoriscono la ricolonizzazione batterica; in tal modo l’organismo potrà re-instaurare il processo di guarigione.

CHLO-SITE può trovare utile applicazione nei casi di grave ed estesa parodontopatia cronica perché, grazie all’azione occludente del GEL, limita la ricolonizzazione delle tasche dopo strumentazione meccanica, nonché in corso di perimplantiti.
CHLO-SITE può così proteggere meccanicamente per due settimane le tasche trattate favorendone la guarigione. A differenza dei regimi farmacologici sistemici, Chlo-Site può raggiungere concentrazioni 100 volte superiori alla base della tasca, senza rischio di tossicità e riducendo il rischio di sviluppare tolleranza o resistenza batterica.

L’unico gel con l’1.5% di clorexidina
L’azione occludente e muco-adesiva del gel di xantano coadiuvata dall’azione antisettica della clorexidina digluconata 0,5% (ad effetto rapido) e della clorexidina diidroclorica 1,0% (ad effetto prolungato) garantisce dopo pulizia meccanica nelle tasche parodontali e nelle perimplantiti la preservazione del sito.

SEMPLICE
Dopo la rimozione meccanica della placca, si applica direttamente nel sito. Il gel si inietta partendo dalla parte più profonda della tasca continuando a retrarre lentamente l’ago fino alla fuoriuscita del materiale dal margine gengivale.
COMODO
1) Si conserva a temperatura ambiente. 2) È pronto all’uso. 3) Si applica direttamente dalla siringa nella tasca grazie al sottile ago a punta arrotondata.

Xantano
Il gel di xantano è un polimero saccaridico con proprietà occludenti e mucoadesive ed è in grado di contrastare l’adesione e la sopravvivenza dei batteri. Il gel va incontro a un progressivo processo di imbibizione, con suo allontanamento fisico dalla sede d’applicazione nell’arco di 30 giorni, rendendo così superflua la sua rimozione meccanica, proteggendo nel frattempo il sito e permettendo la guarigione per seconda intenzione della tasca.
Clorexidina
La clorexidina è l’agente antiplacca più efficace e si distingue come l’elemento di riferimento
principale, sia tra le sostanze di origine naturale che tra quelle sintetizzate in laboratorio, per il suo ruolo
preminente nel controllo della placca batterica e nella prevenzione della gengivite.  La clorexidina rimane il gold standard tra tutti gli agenti antiplacca. La sua efficacia è attribuita al suo effetto battericida e batteriostatico e alla sua sostantività all’interno della cavità orale. L’impiego di Clorexidina è la scelta consigliata per il trattamento della parodontite di stadio I e III, in aggiunta al debridement
meccanico. La Clorexidina a rilascio prolungato, quando applicata localmente nei pazienti affetti da parodontite, potrebbe essere una soluzione da valutare. Nessun altro agente chimico, a eccezione di
alcuni antibiotici, è stato oggetto di considerazione. L’impiego della Clorexidina nelle fasi precedenti e successive alle procedure chirurgiche offre il beneficio di ridurre la presenzabatterica nella cavità orale e di prevenire la formazione della placca in situazioni in cui l’igiene meccanica può risultare difficile
e scomoda.

Trattamenti per il complemento terapeutico paradontale :

MUCOSITI e GENGIVITI
Dopo la strumentazione del sito e dopo averlo accura tamente asciugato applicare Chlo-Site. Nel caso di persistenza, ripetere l’applicazione nella seduta successiva. La decisione di richiamare il paziente e l’intervallo di tempo tra le sedute dipendono dalla valutazione del clinico basata sul PSR – Indice di Salute Parodontale.

PARODONTITE STADIO I o tasche inferiori ai 3 mm
Dopo la rimozione della placca sopra gengivale applicare il prodotto e richiamare il paziente per ripetere
il trattamento almeno 2 volte fino a quando il clinico riterrà opportuno.

PARODONTITE STADIO I o tasche di 4 mm
Dopo la rimozione della placca sub gengivale SRP applicare il prodotto e richiamare il paziente per
ripetere il trattamento almeno 3 volte fino a quando il clinico riterrà opportuno.

PARODONTITE STADIO III o tasche maggiori 5 mm
Dopo la rimozione della placca sub gengivale SRP applicare il prodotto e richiamare il paziente per ripetere il trattamento almeno 4 volte fino a quando il clinico riterrà opportuno.

PARODONTITE STADIO IV o tasche oltre ai 6 mm
Dopo la rimozione della placca sub gengivale SRP applicare il prodotto e richiamare il paziente per ripetere il trattamento almeno 5 volte fino a quando il clinico riterrà opportuno.

TRATTAMENTO DEL PAZIENTE PARODONTALE STABILE
Nei pazienti con parodonto ridotto e con una situazione di sondaggio border line. Dopo la rimozione della placca sopra gengivale applicare il prodotto e richiamare il paziente per ripetere il trattamento in tutte le sedute di verifica programmate durante l’anno.

IMPLANTOLOGIA PROTESICA
Utilizzare Chlo-Site in tutte quelle cavità implantari che devono essere chiuse con viti protesiche sia
nell’ingaggio implantare (fixture) sia sulle viti protesiche sovraimplantari tipo MUA (Multi Unit Abutment).

PRECHIRURGIA PARODONTALE
In tutte quelle situazioni dove si vogliono preparare i tessuti alla chirurgia maggiore sia parodontale che implantare; dopo un debridement sopra o iuxta gengivale si applica nel solco o nella tasca il prodotto così da ottenere una qualità migliore dei tessuti molli.

Confezionamento: 6 siringhe da 0,25 ml + 6 aghispeciali a punta arrotondata

Informazioni aggiuntive

Pacchetto

1 sir. da 1ml, 4 sir. da 1ml, 6 sir. da 0,25ml

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.