In offerta!

Filtek™Supreme XTE Composito Universale 3M ESPE, Intro Kit 4 sir. da 3g

 
Produttore: 3M ESPE
Codice prodotto: 4910S

Il prezzo originale era: 199,00€.Il prezzo attuale è: 172,00€. IVA esclusa


Richiedi il prodotto Consiglia ad un amico

Filtek™ Supreme XTE è un Nanocomposito universale e versatile che offre elevate prestazioni mantenendo la lucidabilità e la fluorescenza in modo da ottenere un restauro sempre più naturale.  Il composito può essere utilizzato sia negli restauri anteriori ed ha sufficiente resistenza per i restauri posteriori.

Intro Kit siringhe: 4 siringhe da 3 gr. cada una nei singoli colori:

2 siringhe A2 Body e 2 siringhe A3 Body e disco guida colori

2 disponibili

Descrizione

Il sistema da restauro universale Filtek™ Supreme XTE di 3M™ ESPE™ è un composito fotopolimerizzabile e radiopaco indicato sia per restauri nei settori anteriori e ed ha sufficiente resistenza per i restauri posteriori.

Intro Kit siringhe: 4 siringhe da 3 gr. cada una nei singoli colori:

2 siringhe A2 Body e 2 siringhe A3 Body e disco guida colori

Versatilità, Estetica e Semplicità in un Unico Sistema rappresentato nel Filtek™ Supreme XTE Nanocomposito universale e versatile che offre elevate prestazioni mantenendo la lucidabilità e la fluorescenza in modo da ottenere un restauro sempre più naturale.  Per far aderire in modo permanente il materiale da restauro alla struttura dentale si usa un adesivo dentale. Il materiale da restauro è disponibile in un’ampia gamma di colori Dentina, Body, Smalto e Translucent ed è confezionato in siringhe e in capsule monodose.

Fare un restauro è ancora più semplice.

Caratteristiche e nuovi vantaggi

Facilità d’uso:
• Eccezionale lavorabilità
• Per avvicinarci al colore naturale del dente sono stati creati più colori Body
• Per creare un ottimale effetto camaleontico sono stati perfezionati i colori
• Sono state create nuove etichette che facilitano una immediata lettura

Estetica naturale:
• La lucidabilità è eccellente ed ora la lucentezza inziale rimane più a lungo dei microriempiti
• Per una tecnica ad una o più opacità è disponibile una vasta gamma di colori e opacità (4 livelli di opacità, 36 colori)
• Migliorata la fluorescenza

Vera nanotecnologia:
• Mantenimento della lucentezza iniziale migliore di quella di un microriempito
• Si adatta meglio rispetto ai principali compositi concorrenti
• Eccellente resistenza sia nei resaturi anteriori sia nei restauri posteriori

Indicazioni per l’uso
Il sistema da restauro universale Filtek Supreme XTE è indicato per l’uso in:
• Restauri diretti nei settori anteriori e posteriori (comprese le superfici occlusali)
• Ricostruzione di monconi
• Splintaggi
• Restauri indiretti (compresi inlay, onlay e faccette)

Composizione
La componente resinosa è leggermente modificata rispetto all’originale sistema di restauro universale Filtek™ Z250 e Filtek™ Supreme. La resina contiene bis-GMA, UDMA, TEGDMA e bis-EMA(6). Per limitare la contrazione, in Filtek Supreme XTE il PEGDMA è stato sostituito da una parte di TEGDMA. I riempitivi sono una combinazione di particelle di silicio non-agglomerate/non-aggregate della dimensione di 20 nm, di zirconia non-agglomerate/non-aggregate della dimensione da 4 a 11 nm e da cluster aggregato di zirconia/silicio (formato da particelle di silicio da 20 nm
e di zirconia da 4 a 11 nm). La dimensione media del cluster contenuto nei colori Dentina, Smalto e Body (DEB)3 è di 0,6-10 micron, mentre quella dei colori Translucent (T)4 è di 0,6-20 micron, Il carico di riempitivo inorganico è pari a circa 72,5% del peso (55,6% del volume) per i colori Translucent e 78,5% del peso (63,3% del volume) per gli altri colori.

Un recente studio clinico ha dimostrato statisticamente che il composito universale Filtek™ Supreme XTE utilizza la nanotecnologia brevettata e non ci sono differenze significative tra il composito universale e lo smalto e grazie a dati ottenuti da uno studio in vitro condotto in laboratorio, può quindi essere utilizzato per qualsiasi classe di restauro. Possiamo quindi dire che la “vera” nanotecnologia 3M ESPE garantisce una resistenza all’usura simile allo smalto.

Semplicità e Bellezza Naturale

Scopri perché la nanotecnologia esclusiva 3M ESPE è così apprezzata dai dentisti ?

La risposta perché il sistema di restauro universale Filtek™ Supreme XTE porta a dei risultati che nessun altro composito può raggiungere, dobbiamo chiederci sul perché la vera nanotecnologia 3M ESPE sia differente e migliore.

La risposta veloce è: la Lucentezza a vista d’occhio.

Il modo in cui sono legate le nanoparticelle fra loro garantiscono a Filtek™ Supreme XTE la lucentezza inziale e il suo mantenimento nel tempo. I test dimostrano che la lucentezza iniziale di Filtek™ Supreme XTE è mantenuta nel tempo ed è migliore di altri compositi microriempiti perché utilizza un processo brevettato che crea singoli cluster di nanoparticelle. Le nanoparticelle, in condizioni normali di usura, possono staccarsi dai nanoscluster, ma date le microscopiche dimensioni, non compromettono la lucentezza del restauro. Invece nei compositi ibridi e nanoibridi le particelle sono di dimensioni più grandi e staccandosi dalla matrice, determinano una perdita maggiore di lucentezza del restauro, formando una superficie più ruvida.

Fluorescenza e opalescenza
La fluorescenza e l’opalescenza sono due ulteriori proprietà estetiche della dentizione naturale. Si ritiene che entrambe queste proprietà contribuiscano alla vitalità e naturalezza dell’aspetto della dentizione. Nei denti naturali, la dentina (più precisamente minerali di idrossiapatite e matrice organica) mostra una fluorescenza
più elevata dello smalto. La fluorescenza si verifica quando l’energia viene assorbita ed emessa con un lunghezza d’onda più lunga. L’opalescenza, invece, è legata a quanto una materiale disperde le lunghezze d’onda più corte della luce.

Esperto del negozio Eurosima Shop – consiglia

La verità è che il composito che si utilizza può fare la differenza. I giorni in cui era necessario impiegare molto tempo per ottenere dei restauri esteticamente belli sono finiti. Oggi hai la possibilità di creare i sorrisi che i tuoi pazienti ameranno. Grazie alla nanotecnologia del composito Filtek™ Supreme XTE amerai le soluzioni per restauri estetici e vedrai quanto è semplice creare restauri naturali e brillanti. Non essere sorpreso se si inizia a parlare del tuo eccezionale lavoro…perché un bel sorriso è qualcosa che vale la pena di condividere – spiega Magdalena Manka – esperto del negozio Eurosima Shop.

Elementi fondamentali del colore Colore
• Scala colori VITAPAN classica (tinte)
Gruppo A tonalità rosso-marrone
Gruppo B tonalità rosso-giallo
Gruppo C tonalità grigio (valore minore)
Gruppo D tonalità rosso-grigio (valore minore)

• Croma – esprime l’intensità del colore. Maggiore è il numero (per es., A3 rispetto ad A1) nell’ambito dello stesso gruppo di colori, e più intenso è il colore (A3 è più intenso di A1).
• Valore – si riferisce alla quantità di bianco o di nero: è maggiore (più bianco) per i colori A e B. I colori C e D possiedono valori inferiori (più grigi) rispetto ai colori equivalenti indicati con A e B. In linea generale, i colori C hanno un valore più basso dei colori A. Il valore è spesso ritenuto l’aspetto più importante del colore.

Materiale da scaricare:

Filtek_SupremeXTE_Scheda tecnica

Filtek_Supreme_XTE_Informazioni generali

Informazioni aggiuntive

Produttore

3M ESPE

Ti potrebbe interessare…