In offerta!

17.008.02 X-Proximator ricurvo mesiale 2.5 mm per mobilizzazione fibre di Sharpey Helmut Zepf

 
Produttore:
Codice prodotto: 17.008.02

64,70 IVA esclusa


Richiedi il prodotto Consiglia ad un amico

Lavaggio e disinfezione dello strumentario

17.007.00_Xtool_e

Le metodiche di terapia moderne richiedono strumenti moderni.
Grazie alle caratteristiche dei lussatori X-Tools, possiamo affermare che l’ utilizzo di questi strumenti ha migliorato in maniera considerevole il concetto di mini-invasività nelle procedure di estrazione. Le molte forme e curvature disponibili danno la possibilità al clinico di disporre sempre del giusto strumento nelle varie posizioni dell’ arcata dentaria.

3 disponibili

Descrizione

Con questa nuova serie di lussatori, Helmut Zepf ha superato il concetto tradizionale di leva da estrazione.

Lo strumento 17.008.02 X-Proximator ricurvo mesiale è stato ideato per consentire un’estrazione dentale facilitata.

Questi strumenti con punte convesse molto affilate consentono di recidere i legamenti con estrema facilità in maniera meno invasiva delle tradizionali leve da estrazione, i manici sono ergonomici e studiati per un utilizzo delicato dello strumento, l’impugnatura corretta è tra le dita o a penna.

Durante l’ inserimento della punta tra radice e alveolo, applicando dei piccoli movimenti di rotazione del manico si ottiene facilmente la liberazione della radice, senza applicare notevole forza e senza dover procedere con bruschi movimenti che possono provocare la frattura delle pareti alveolari.

I vantaggi si traducono in semplicità di estrazione, miglior confort e migliore guarigione per il paziente, maggiore conservativa dei tessuti peri-radicolari anche in previsione di un impianto post-estrattivo immediato:

Questo strumento è stato ideato per consentire un’estrazione dentale facilitata.

Caratteristiche:
– codifica a colori per facilitare la scelta dello strumento giusto
– impugnatura anti-scivolo
trasmissione di forza diretta e controllata per prevenire le fratture dei denti e radici
– serie die forme completa per tutte le estrazioni

– trasmissione diretta della forza dal manico alla punta per un miglior controllo

– estrazione dentale meno traumatica, in quanto consente di non danneggiare le strutture circostanti

L’implantologia a carico immediato, ovvero con inserzione dell’impianto poco dopo l’estrazione dentale, è una tecnica sempre più di interesse nella moderna disciplina dentale. Appare essere più che necessario proteggere le strutture dei tessuti molli e rigidi già durante la fase di estrazione e seguire tecniche meno invasive. Per questo fine un ausilio ideale sono gli strumenti della famiglia X-Tool.

Scegliere il set 17.007.00 se si desidera un tray con la scelta completa degli strumenti X-Tool più utili per affrontare la maggiore parte delle casistiche.

L’impugnatura appositamente sagomata dello strumento (la forma di un “albero di Natale”) non consente alla mano del dentista di scivolare, anche se il guanto è bagnato.

La forma del manico assomiglia la matita al contrario di una leva standard, ciò aiuta di togliere la forza sulla presa rendendo il lavoro molto più preciso e l’estrazione più delicata.

Lo strumento viene opacizzato con apposite sabbie nella fase di lucidatura finale, in modo che la luce della lampada non venga riflessa nello strumento.

ATTENZIONE!

La serie X-Tool non vanno usati come leva (per sollevare il dente), perché sono utensili precisi e taglienti, e quindi più sensibili alla trasmissione della forza!

Tutti gli strumenti X-Tool sono progettati per l’estrazione dei denti mediante lussazione – taglio delle fibre di Sharpey.

Ti potrebbe interessare…